‘Mobiliere’ è la parola abbiamo scelto per descrivere quello che siamo sul web. Perché questo è quello che facciamo nella nostra falegnameria: costruiamo mobili.
L’altro giorno parlavo con Lorenzo, il titolare, di quello che fanno le altre falegnamerie: serramenti, infissi, porte, complementi d’arredo. E lui mi ha detto: ‘noi invece facciamo mobili’.
Ho quindi pensato che la definizione di falegnameria fosse troppo generica per noi. Mi è quindi venuta subito in mente la definizione inglese ‘forniture maker’. In Italiano viene associato anche con chi i mobili li vende, ma non è esatto.
La definizione di mobiliere infatti è questa: un falegname specializzato nella fabbricazione di mobili. Esattamente il nostro profilo.
A volte è un sacrifico essere selettivi e dover dire di no, ma questo ci ha permesso di diventare sempre più bravi nella costruzione di mobili dallo stile innovativo e ricercato.
Un po’ come l’atleta che deve prepararsi nella sua disciplina, costruire mobili su misura è questione di allenamento, di esperienza e di apertura mentale.
Sì perché esperienza non vuol dire fossilizzarsi nella ripetizione di gesti e metodi nel tempo, ma miglioramento continuo grazie anche a nuove tecnologie ed alla specializzazione.
Un po’ come si dice anche nella vita di tutti i giorni: meglio fare meno cose, ma fatte bene. Ecco, questo è il life motive della nostra falegnameria: costruire mobili su misura degni della professionalità e passione che ci mettiamo nel realizzarli.
Cosa ne pensate, vi piace il nostro stile?