La libreria di design è uno di quei pezzi d’arredo che non possiamo far a meno di avere nella nostra casa. Dove li mettiamo i nostri libri preferiti? E gli oggetti che più amiamo che ci portiamo dietro da qualche viaggio indimenticabile? Non vogliamo di certo chiuderli in un cassetto! Se poi l’intento non è solo di mettere in ordine i nostri libri e ricordi, ma arredare con personalità e stile allora le soluzioni su misura è la soluzione ideale.
I vantaggi sono evidenti:
- puoi metterla dove desideri. Hai mai pensato di poter crearne una libreria di design adattata al tetto inclinato della tua mansarda?
- puoi farla esattamente come vuoi tu. Perché ad esempio non inserire una zona porta vini con delle luci led? Il connubio libro/vino è perfetto per una serata in completo relax!
- puoi usufruire della consiglio e della competenza di un esperto che si occupa anche del montaggio
Libreria di design: eleganza per la tua casa
Le librerie su misura possono rivestire intere pareti, diventare un divisorio, essere autoportanti (tipo totem) per creare un confortevole angolo lettura. Possono avere delle parti a giorno ed altre chiuse da ante e per la loro realizzazione le combinazioni di materiali, colori e forme sono molteplici.
Ce ne sono in commercio di svariate forme e stili. La scelta è sicuramente molto vasta, ma è difficile trovarne una già fatta esattamente come l’hai immaginata.
Che la tua necessità sia quella di arredare un intero ambiente o di riempire un piccolo spazio, vale sempre la pena chiedere un preventivo per una libreria su misura. I vantaggi sono notevoli e le proposte di prezzo potrebbero stupirti. Nella nostra falegnameria teniamo particolarmente a costruire questo mobile, perché secondo noi è uno dei più belli ed eclettici della casa.
Ci piace molto ascoltare le idee di chi ci commissiona la sua libreria e creare pezzi unici che vanno ad aggiungere eleganza e carattere alla stanza in cui è stata messa.