Non vi parlerò delle caratteristiche tecniche di due materiali, ma delle emozioni che quest’incontro suscita per dar vita ad un mobile unico. Legno e resina sono re e regina d’eleganza.
Il legno rimane per noi sempre il protagonista, quindi la resina la usiamo per riempire i nodi e gli spazi delle tavole. Quelle che prediligiamo, grazie alle sue bellissime imperfezioni, sono le assi d’ulivo.
Abbiamo anche una preferenza per il colore della resina. Il nero è la tonalità che più ci colpisce insieme alle venature dell’ulivo. Misterioso ed in contrasto con l’ondulazione del legno, sembra catturare il senso di moto in un istante eterno.
Se il contrasto tra nero e marrone è troppo deciso, si può optare per delle sfumature più chiare. Il fumé ad esempio, regala una distinzione più delicata. Basta guardare questo piccolo appendi abiti di design, per rendersene conto.
Come sempre, optando le soluzioni su misura, hai la possibilità di scegliere ogni cosa, non solo il materiale ed i colori, ma anche la forma.
La resina viene per lo più utilizzata nella produzione di tavoli. La maggior parte di quelli che vediamo in commercio sono rettangolari e con la base in ferro. Ma chi l’ha detto che devono essere per forza così?
Ecco l’esempio di un tavolo ovale, con inserti in resina nera opaca ed una base ad incastro dalla forma particolare. Un design unico che regala alla stanza un’allure elegante e di carattere allo stesso tempo.
Connubio perfetto, legno e resina insieme sono i nostri re e regina d’eleganza.