Per rispondere ad un’ amica che deve arredare la sua nuova casa, in questo articolo vorrei parlare di alcuni elementi che rendono la cucina moderna la e dal design funzionale.
Molto ovviamente dipende dal gusto personale e dal budget a disposizione, ma due caratteristiche sono venute fuori chiaramente:
- i cassettoni sono più contemporanei delle ante e più pratici
- il frigorifero a vista, magari di un colore diverso dai mobili, stacca e crea movimento
Questo non vuol dire eliminare completamente gli scomparti con le ante, ma è meglio lasciarli per le parti alte.
I colori e gli accostamenti contemporanei
Anche i colori e gli accostamenti tra mobili ed elettrodomestici, contribuiscono a rendere una cucina moderna.
Secondo noi falegnami, l’accostamento contemporaneo ed elegante per eccellenza è il bianco laccato lucido in contrasto con i colori più scuri degli elettrodomestici, come il forno o la cantinetta del vino.
E se il pavimento non è di un colore scuro? In questo caso il bianco non è la soluzione ideale, almeno che non siamo amanti estremi del Total white.
Quindi con un pavimento chiaro si possono costruire mobili di un elegante color antracite, con parti in Laminam (materiale effetto marmo nell’esempio qui sotto) ed elettrodomestici ultra moderni.
Modernità e funzionalità su misura
Sul mercato troviamo tanti mobili dalla linea contemporanea e di design, ma saranno funzionali per noi? Se siamo veramente fortunati potrebbe succedere, ma è molto difficile trovare la combinazione perfetta tra funzionalità, design e gusto personale.
Le soluzioni su misura ci permettono di avere tutto, perché ricordiamolo, il falegname costruisce esattamente quello che chiedi.
Vuoi costruire la tua cucina moderna su misura? Chiedici un preventivo.
A presto!